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• I prodotti in vendita su informaticaperte.it sono nuovi e godono di garanzia?
informaticaperte.it gestisce e consegna soltanto prodotti nuovi e con minimo 2 anni di garanzia per gli utenti finali e 1 anno per i rivenditori, salvo diversamente specificato dai produttori

• Quali sono i metodi di pagamento a mia disposizione?
I metodi di pagamenti a disposizione del cliente sono indicati nella sezione pagamenti disponibile al seguente link "http://www.informaticaperte.it/pagamenti"

• Come mai sul sito trovo prodotti apparentemente uguali a prezzo differente?
Al fine di offrire un catalogo sempre più ampio e conveniente, informaticaperte.it collega sul proprio sito il database prodotti di diversi fornitori; per questo motivo si possono trovare prodotti uguali a prezzo differente. In tal caso potete scegliere tranquillamente il prodotto con il prezzo più basso.

• Ho pagato il mio ordine con Paypal/Carta di credito, posso modificare l’indirizzo di spedizione?
Il regolamento Paypal vieta di modificare l’indirizzo di spedizione registrato al momento del pagamento. Per modificare l’indirizzo l’unico metodo possibile è fare il rimborso del prodotto ed effettuare un nuovo pagamento con l’indirizzo corretto.

• Voglio effettuare un ordine con ritiro in sede, posso passare direttamente?
No. Non si accetta il ritiro in sede.

• Nella scheda del prodotto che ho scelto di acquistare c'è scritto disponibile, questo vuol dire che l'avete in magazzino e potete effettuare subito la spedizione?
In ogni scheda prodotto non c'è mai scritto solo "Disponibile", sono sempre indicati i tempi di evasione previsti per la merce scelta: 2/3gg vuol dire che non è disponibile subito in magazzino; Immediata, invece, vuol dire che la merce è subito disponibile in magazzino e quindi è possibile effettuare subito la spedizione.

• Quanto costa il trasporto a domicilio?
La spedizione dei prodotti in vendita su informaticaperte.it è pari a €8 + €2 per ogni ulteriore articolo incluso nell'ordine.

• informaticaperte.it emetterà regolare documento di vendita o fattura per far valere la garanzia del prodotto?
informaticaperte.it al momento della spedizione emette regolare documento di vendita o fattura sia per privato che per azienda, ed ha validità ai fini fiscali e per la garanzia del prodotto.

• Dopo aver completato l'ordine quanto tempo dovrò attendere prima che il corriere mi consegni i prodotti acquistati?
Questo dipende dalla modalità di pagamento scelta e dalla disponibilità dei prodotti, solitamente la consegna avviene nei tempi indicati in scheda prodotto ma in alcuni casi potrebbe essere anticipata o posticipata di qualche giorno. I giorni indicati vengono conteggiati dalla ricezione del pagamento.

• Come posso avere una conferma di ricezione del mio ordine?
Una volta inviato l'ordine le arriverà una email con la conferma dello stesso con indicato il numero d'ordine eseguito. Questa pagina le servirà come ricevuta: le consigliamo di stamparla direttamente dal suo computer.

• La spedizione è assicurata?
Tutte le nostre spedizioni viaggiano assicurate per l’intero importo; in caso di furto o smarrimento è previsto il rimborso o la rispedizione del prodotto.

• Come faccio a sapere il codice della spedizione del mio ordine?
Il giorno della partenza della merce dal magazzino invieremo tramite mail il codice della spedizione.

• Mi è arrivata un email con il numero di spedizione, come posso seguire il tracciato del mio pacco?
All’interno dell’email con il numero di tracking troverà tutte le istruzioni per poter tracciare la spedizione.

• Ho provato a inserire il numero di spedizione nel tracking, ma il servizio mi dice "numero errato" come posso fare e come mai?
Il tracciamento è operativo dal giorno successivo alla notifica di spedizione.

• Al momento della consegna il corriere si mette in contatto con il destinatario per fissare un appuntamento?
Il corriere purtroppo non offre questo servizio, ma dipende comunque sempre dal Padroncino. E' consigliabile che sia il destinatario a mettersi in contatto con il corriere se ha problemi di orario per la consegna tramite il numero verde indicato nel sito del corriere.

• Ho acquistato un prodotto, ora però ho bisogno di assistenza tecnica, a chi mi devo rivolgere?
Ogni casa produttrice ha un numero verde per l'Help Desk quindi basta contattare loro per avere tutte le informazioni che si desiderano. In alternativa può inviare una email a contatto@informaticaperte.it con i riferimenti dell’acquisto e la descrizione del difetto e le daremo tutte le info necessarie.

• Dove trovo il numero dell'ordine?
Il numero dell'ordine si può trovare sia nell'oggetto delle mail che le arrivano successivamente all'acquisto, sia nella sua area personale sul nostro sito.

• Ho ordinato più articoli, viene effettuata un unica spedizione anche se hanno una tempistica di arrivo diversa?
Generalmente l'ordine viene spedito quando completo di tutti gli articoli. In caso di ordini con più prodotti e con tempi di spedizione molto distanti tra loro (ad esempio 1gg lavorativo per un prodotto e 5/7gg lavorativi per l’altro) provvederemo a fare 2 spedizioni separate.

 

 

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